23/04/2020
motori a poli schermati shaded pole motor

MOTORI A POLI SCHERMATI ELETTRONICI ECM PER LA REFRIGERAZIONE

Motori a poli schermati e motoventilatori ECM per un raffreddamento professionale

Da oltre 40anni siamo presenti nel mondo della refrigerazione industriale, proponendo un ampia gamma di motori per ventilatori, motori a poli schermati, motoventilatori e ventole assiali per ogni esigenza di potenza e ad alta efficienza, che possono essere utilizzati nella refrigerazione, condizionamento e trattamento aria.

I nostri motori a poli schermati o shaded pole motor della serie SME, sono prodotti da FANLAB, nostro partner produttivo da oltre 15 anni.

ventola raffreddamento motore frigoI motori hanno un alimentazione monofase e sono disponibiliè con 5 modalità di fissaggio per ogni esigenza applicativa e potenza da 5W a 34W.

Inoltre, i motori da 5W e 10W sono protetti dal rotore bloccato per impedenza mentre i motori da 16W, 18W, 25W e 34W mediante protettore termico a riarmo automatico

Caratteristiche:

  • Alimentazione standard 230V – 50/60Hz (110V disponibile )
  • Classe di isolamento B
  • Protezione: IP42 (IP44 su richiesta)
  • Bearing: A bronzina (a cuscinetto su richiesta)
  • Certificato: CE, UL, VDE

Con le nuove normative a salvaguardia dell’ambiente e, quindi, per l’efficientamento energetico, si presta molta attenzione alla qualità dei componenti interni. Proprio in quest’ottica Comestero ha introdotto tra i suoi prodotti i motori di nuova generazione SME a commutazione elettronica.


motori elettrici per ventilatori

Il motore FL-SME, è un motore brushless EC, IP65, certificato VDE. Questo motore completa la gamma di motori a poli schermati, ed è disponibile con potenza da 5 a 20W e tensione da 110 e 230VAC (24VDC opzionale).

Il motore FL-SME si distingue dagli shaded pole motor per l’alta efficienza e bassi consumi (risparmio fino al 80%), ed è completamente intercambiabile con quest’ultimi, permettendo anche l’utilizzo degli stessi accessori come pale, staffe, griglie e anelli.

Carattersitiche motori elettrici

Oltre alle certificazioni CE e VDE, è disponibile su richiesta anche la versione ATEX, idoneo ad essere istallato in presenza di gas refrigeranti esplosivi (R290), come negli impianti di raffreddamento commerciale.

Inoltre, l’elettronica integrata può essere personalizzata per controllare velocità e rotazione in funzione dell’utilizzo e riduzione dei consumi dell’applicazione finale: Single speed, 2 Speeds, Reversible, 0-10 Vdc.

I nostri motori con ventole Ecm possono essere utilizzati in numerosi ambiti di refrigerazione garantendo sempre massima efficienza e risparmio:
certificazione atex motoventilatori con ventola

  • Banchi frigo
  • Vetrine refrigerate
  • Celle frigorifere
  • Unità condensanti
  • Centri commerciali

Per maggiori informazioni contattaci.

Go to catalogue

News precedente
News successiva

news

28/11/2023

CHIUSURA INVERNALE – 23 DIC. / 2 GEN.

Al fine di fornirvi tutte le informazioni necessarie per...
12/07/2023

TI ASPETTIAMO A HOST – DAL 13 AL 17 OTTOBRE

Anche quest'anno non mancheremo alla 43° edizione della fiera...
16/05/2023

SEGUICI SU NOSTRI NUOVI SOCIAL

  Comestero Sistemi ha ufficialmente aperto i suoi...

Contattaci per maggiori informazioni

Contattaci per maggiori informazioni sui nostri prodotti o sulle soluzioni che offriamo. I nostri tecnici ti risponderanno o ti ricontatteranno proponendoti le migliori soluzioni sul mercato.

i contatti del gruppo