Vuoi proiettare la tua azienda verso il futuro dell’automazione industriale? PhiDrive ti offre gli strumenti e le competenze per studiare, progettare e sviluppare tutti i successi futuri del tuo business.
PHIDRIVE
Tutte le aziende parlano di ricerca e innovazione. Noi di Gruppo Comestero siamo passati dalle parole ai fatti investendo e credendo, fin dal 2013, nella start-up Phi Drive, oggi una PMI innovativa che stravolge in chiave hi-tech prodotti quali i meccanismi ed elettro-meccanismi e che nel giro di pochi mesi ha ricevuto il “Premio dei Premi” per aver contribuito in modo significativo all’innovazione in Italia e arrivando prima nella prestigiosa competizione tecnica H2020 in Europa conseguendo il “Seal of Excellence form H2020 EU Innovation Programme”. E questo è solo l’inizio…
L’azienda sviluppa e produce una nuova generazione di attuatori lineari e rotativi ad elevata precisione. Strumenti innovativi in grado di sfruttare la deformazione elastica dei materiali e con un rapporto coppia/massa e coppia/volume unici. Gli attuatori firmati Phi Drive non necessitano di lubrificanti garantendo l’assenza di gioco all’inversione di moto.
Un nuovo concetto di attuatori piezoelettrici all’origine di numerosi brevetti e, soprattutto, in grado di ottenere performance impensabili solo fino a pochi anni fa.
Il successo di Phi Drive è una questione di innovazione, creatività e metodo.
Il modello di lavoro di Phi Drive è in grado di migliorare le performance del cliente in qualsiasi fase del processo progettuale e/o realizzativo. Dallo sviluppo dell’idea, al design, dall’ottimizzazione alla simulazione Fem/CFD fino alla prototipazione, alla industrializzazione e all’esecuzione di test sperimentali e validazioni.
Lavorando su progetti esistenti o elaborando nuovi prodotti/soluzioni non ancora presenti sul mercato.
Blog
Blog
riconoscimenti
i contatti del gruppo