
ELETTROMAGNETI BISTABILI E TUBOLARI PER CONTROLLI DI SICUREZZA
Elettromagneti bistabili e tubolari per sistemi di chiusura che richiedono una sicurezza elevata.
I sistemi di chiusura tramite elettromagneti sono la soluzione più affidabile laddove sono necessarie misure di sicurezza elevate, come nelle cassette di sicurezza o raccolta pacchi, armadietti o controllo accessi.
I solenoidi prodotti da NSF controls, parte del Gruppo Comestero Sistemi, sono disponibili in varie dimensioni e configurazioni per adattarsi alle più svariate applicazioni. Le tipologie più utilizzati per le applicazioni sopra citate sono gli elettromagneti tubolari o bistabili.
Elettromagneti tubolari
Gli elettromagneti tubolari sono versatili, silenziosi, hanno dimensioni contenute e non necessitano manutenzione in quanto hanno un’aspettativa di vita elevata fino a 25 milioni di azionamenti.
Il fissaggio a foro singolo li rende autocentranti e facili da installare dove lo spazio è limitato.
I tubolari sono solenoidi di bloccaggio eccellenti, per porte, sistemi di sicurezza o macchinari industriali e possono essere progettati per applicazioni gravose.
Elettromagneti bistabili
Gli elettromagneti bistabili sono in genere solenoidi a telaio aperto che hanno magneti permanenti incorporati.
I solenoidi lineari bistabili sono adatti ai sistemi di sicurezza che richiedono il funzionamento indipendentemente dall’alimentazione, in quanto mantengono la posizione senza tensione, rendendoli ideali per il funzionamento a batteria o per applicazioni di servizio continuo.
I solenoidi bistabili NSF a ritenuta magnetica sono disponibili da piccole a grandi dimensioni con capacità di tensione variabile.
Caratteristiche e Applicazioni
Elettromagneti Tubolari | Elettromagneti Bistabili |
|
|
Per maggiori informazioni

