PHI DRIVE PARTECIPA AL PROGETTO 5E CON LE MICRO GRIPPER PIEZO
Un nuovo riconoscimento per le micro gripper piezoelettriche di Phi Drive
Le micro gripper piezo di Phi Drive “GriPhi” e il driver sono stati selezionati come Nano-Electronics e Electronic Smart Systems e inserite nella Vetrina Digitale del progetto 5E, una piattaforma digitale Europea dedicata al mondo dei componenti e dei sistemi elettronici innovativi.
Le micro pinze “GriPhi” sono un dispositivo piezoelettrico adatto per manipolare, raccogliere e posizionare oggetti estremamente fragili come fibre ottiche, microlenti e microcomponenti elettronici.
Il driver GriPhi, per l’attuazione delle Micro Gripper Piezo, può essere invece utilizzato autonomamente grazie all’interfaccia intuitiva o integrato in un sistema tramite i protocolli di comunicazione RS232 e I2C.
Ancora una volta Phi Drive viene premiata per la sua natura innovativa e di eccellenza in europa.
IL PROGETTO 5E
L’obiettivo del progetto 5E è di aumentare la visibilità dei prodotti elettronici europei, che si distinguono per innovazione e tecnologia nel campo della nanoelettronica e i sistemi elettronici intelligenti.
A questo fine ognuno dei partner collaborerà, tramite i propri canali di comunicazione, alla sponsorizzazione di tutti i prodotti innovativi all’interno della “showcase”.
7 i partner europei specializzati in innovazione e servizi che parteciperanno provenienti da Francia, Germania, Italia e Paesi Bassi:
- VDI/VDE Innovation + Technik GmbH;
- MESAP Innovation Cluster;
- Commissariat à l’énergie atomique et aux énergies alternatives (CEA);
- Stichting IMEC Nederland;
- Nederlandse Organisatie voor toegepast natuurwetenschappelijk onderzoek (TNO);
- Hahn-Schickard-Gesellschaft für angewandte Forschung e.V.;
- Association EURIPIDES.
Per approfondire visita il sito del progetto o contattaci