7/04/2021
prototipazione rapida 3D

PROTOTIPAZIONE RAPIDA 3D

Servizio di prototipazione rapida 3D di componenti professionali

La prototipazione rapida 3D permette di fabbricare parti on-demand in volumi ridotti e in modo più rapido e semplice rispetto agli alti costi e i lunghi tempi di lavorazione della produzione tradizionale.

In particolare in fase di progettazione permette di creare, testare e affinare ogni singolo componente ottimizzando costi e consentendo un time-to-market più rapido.

Riduci il passaggio dal progetto alla prototipazione da giorni a poche ore. Migliora il prodotto con revisioni del prototipo rapide.

La produzione con la tecnologia additiva apre nuove porte. Le moderne stampanti permettono di realizzare prodotti resistenti, realizzati con resine certificate che permettono di essere utilizzati direttamente a livello industriale o per test preliminari.

stampante 3D stratasysI vantaggi della prototipazione rapida 3D:

  • Minori costi
  • Maggiore velocità
  • Più flessibilità

I campi di applicazione della stampa 3D sono i più svariati e ti consente di soddisfare qualunque esigenza, dalla realizzazione di una semplice maschera alla realizzazione di un prodotto finito.

SERVIZIO DI STAMPA 3D SU COMMISSIONE

L’utilizzo della stampa 3d nel processo di produzione di tutte le aziende del Gruppo Comestero Sistemi è ormai automatizzato e viene utilizzato costantemente per realizzare nuovi prodotti da immettere sul mercato con nostro marchio o su commissione dei nostri clienti.

La nostra esperienza e i macchinari a disposizione ci permettono di realizzare un prodotto finito partendo da semplici modelli 3D. O creare una modellazione 3D partendo dalla tua idea, con il supporto e affiancamento dei nostri ingegneri.

prototipazione rapida 3D videoIn particolare l’uso di materiali avanzati Stratasys con tecnologia FDM permette di costruire parti robuste, resistenti nel tempo, precise e che permetto la ripetibilità e la stabilità richieste. Inoltre sono in grado di rispettare gli standard di certificazione più severi e di superare i test più rigorosi.

Materiali a disposizione:

  • PLA
  • ABS
  • ASA
  • FDM TPU 92A

LABORATORIO STAMPA 3D

Il laboratorio interno del Gruppo Comestero Sistemi è dotato di stampanti STRATASYS F170 e FORMLABS Form2.

Il team di ingegneri e tecnici specialistici offre inoltre supporto per la progettazione e l’identificazione dei materiali oltre ad analisi FEM/CFD approfondite e strutturali.

Per maggiori informazioni contattaci.

prototipazione rapida 3D stratasys

News precedente
News successiva

news

28/11/2023

CHIUSURA INVERNALE – 23 DIC. / 2 GEN.

Al fine di fornirvi tutte le informazioni necessarie per...
12/07/2023

TI ASPETTIAMO A HOST – DAL 13 AL 17 OTTOBRE

Anche quest'anno non mancheremo alla 43° edizione della fiera...
16/05/2023

SEGUICI SU NOSTRI NUOVI SOCIAL

  Comestero Sistemi ha ufficialmente aperto i suoi...

Contattaci per maggiori informazioni

Contattaci per maggiori informazioni sui nostri prodotti o sulle soluzioni che offriamo. I nostri tecnici ti risponderanno o ti ricontatteranno proponendoti le migliori soluzioni sul mercato.

i contatti del gruppo