15/03/2018
15032018_zerosottozero_L'INNOVAZIONE A PARTIRE DALLA PROGETTAZIONE

ZERO SOTTO ZERO – L’INNOVAZIONE A PARTIRE DALLA PROGETTAZIONE

Contribuire al miglioramento complessivo valorizzando, potenziando e affiancando all’esperienza maturata strumenti innovativi come il FEM e l’analisi CFD.

[…] Nel settore della refrigerazione la CFD, o Computational Fluid Dynamic, è diventata col tempo un’affidabile ed economica alternativa allo sviluppo sperimentale di tutti i sistemi destinati ad interagire con l’aria, l’acqua, e ogni fluido di lavoro del campo industriale. Dopo decenni di elaborazione di complessi algoritmi numerici, i nuovi e potenti strumenti di calcolo permettono finalmente di risolvere “con pochi click” anche i sistemi più difficili. Ma ovviamente non basta un software ben strutturato Ciò che è veramente fondamentale è la conoscenza e capacità del team di ricerca nel progettare il sistema fisico da risolvere, nel semplificarne le geometrie principali, impostare le equazioni da usare, e infine di interpretarne i risultati.[…]

 

Leggi l'articolo completo

News precedente
News successiva

news

28/11/2023

CHIUSURA INVERNALE – 23 DIC. / 2 GEN.

Al fine di fornirvi tutte le informazioni necessarie per...
12/07/2023

TI ASPETTIAMO A HOST – DAL 13 AL 17 OTTOBRE

Anche quest'anno non mancheremo alla 43° edizione della fiera...
16/05/2023

SEGUICI SU NOSTRI NUOVI SOCIAL

  Comestero Sistemi ha ufficialmente aperto i suoi...

Contattaci per maggiori informazioni

Contattaci per maggiori informazioni sui nostri prodotti o sulle soluzioni che offriamo. I nostri tecnici ti risponderanno o ti ricontatteranno proponendoti le migliori soluzioni sul mercato.

i contatti del gruppo