27/05/2024
stampaggio a bassa pressione hot melt penta group

STAMPAGGIO A BASSA PRESSIONE HOT MELT

Penta Group, società del Gruppo Comestero Sistemi specializzata nella realizzazione di cablaggi e assemblaggi su misura di componenti elettrici ed elettromeccanici anche conto terzi, offre anche soluzioni all’avanguardia per lo stampaggio a bassa pressione materie plastiche e overmolding.

Questa tecnologia che utilizza resine hot melt, è ideale per la protezione dei componenti elettrici ed elettromeccanici da calore, umidità, polvere e urti meccanici.

stampa a iniezione hot melt

Vantaggi nell’utilizzo di stampanti a bassa pressione e principali applicazioni

Vantaggi:

  • Cicli di produzione rapidi: Grazie all’utilizzo di stampi in alluminio, i cicli di produzione sono notevolmente accelerati, migliorando la produttività.
  • Riduzione dei costi: L’efficienza del processo e la rapidità dei cicli comportano una significativa riduzione dei costi di produzione, rendendo questa tecnologia particolarmente adatta per lavorazioni di piccole e medie quantità.
  • Protezione dei componenti delicati: La bassa pressione di iniezione della resina evita danni ai componenti più delicati, problema comune con i metodi standard ad iniezione di PVC o silicone ad alta pressione.

Applicazioni principali:

  • Componenti elettrici: perfetti per proteggere i circuiti e garantire la loro integrità nel tempo.
  • Stampaggio di connettori: assicura una connessione sicura e resistente.
  • Elementi di fissaggio e passacavi: ideali per la gestione e l’organizzazione dei cablaggi.
  • Isolamento con resine plastiche di PCB: garantisce la protezione dei circuiti stampati da agenti esterni e sollecitazioni meccaniche.

processo hotmelt stampaggio penta group

Qualità e controllo
Ogni lavorazione segue un rigido processo produttivo, definito nei minimi dettagli per quanto riguarda la preparazione, la realizzazione e il controllo dei prodotti tramite test specifici. Questo garantisce alti livelli di qualità, affidabilità e durata dei componenti realizzati.

Scopri altri servizi offerti da Penta Group, visita il sito!

News precedente
News successiva

news

15/07/2024

SALDATRICE A ULTRASUONI

Per l'assemblaggio di componenti elettrici ed...
1/07/2024

RC SNUBBER MONOFASE, TRIFASE E TRIFASE + N

Siamo entusiasti di annunciare l’introduzione di un nuovo...
17/06/2024

BARRE LUMINOSE A LED CS PRODUCTION

Illuminazione led per banchi frigo e vetrine...

Contattaci per maggiori informazioni

Contattaci per maggiori informazioni sui nostri prodotti o sulle soluzioni che offriamo. I nostri tecnici ti risponderanno o ti ricontatteranno proponendoti le migliori soluzioni sul mercato.

i contatti del gruppo