Scegliere una progettazione integrata in grado di ottimizzare il tuo prodotto e il relativo processo produttivo attraverso le migliori tecniche, metodologie e strumenti significa investire nel successo della propria azienda e vincere questa sfida.
I VANTAGGI PER LA TUA AZIENDA
Molte aziende affermano di avere a cuore i temi della Ricerca e dello Sviluppo. Noi di Gruppo Comestero investiamo in ricerca e sviluppo perché non ci accontentiamo di distribuire tecnologia.
È dai bisogni e dalle necessità dei nostri clienti che parte la nostra ricerca. Dalla loro e dalla nostra volontà di progredire ed essere sempre più competitivi. Così il nostro lavoro di R&D e co-progettazione prende forma.
Lo portiamo avanti noi del Gruppo Comestero. E nessun altro per noi. Non è un dettaglio.
Per questo siamo una delle poche realtà di settore con un laboratorio interno strutturato, in grado di effettuare tutti i principali test in ambito di progettazione, prototipazione e produzione. Una scelta molto importante, che per il cliente si traduce in maggiore affidabilità, sicurezza e in un concreto risparmio di tempo.
Volontà di progredire ed essere sempre più competitivi. Così il nostro lavoro di R&D e co-progettazione prende forma.
In particolare, strumenti come l’Analisi FEM per il calcolo del comportamento di un prodotto sono in grado di fare la differenza in questo nuovo scenario tecnologico.
Perché? Non si tratta solo di una simulazione in ambienti virtuali, bensì significa, per il cliente, ottenere indicazioni cruciali sulle performance e l’affidabilità di una soluzione tecnica individuandone punti di forza e criticità prima ancora che il prototipo prenda forma.
Un considerevole risparmio di tempo e denaro. E, soprattutto, la possibilità di conoscere in anticipo le reali chance di successo di ogni progetto.
i contatti del gruppo