12/07/2016
Phi Drive_H2020_il sole 24 ore

PHI DRIVE VINCE IL BANDO EUROPEO H2020

Phi Drive riceve 1,2 milioni di euro con il bando europeo H2020

 

Titola così l’articolo del Sole 24 Ore dedicato a Phidrive vincitrice del bando europeo H2020, riportiamo sotto l’articolo completo e il link alla pagina della fonte:
H2020_horizon

“E’ una startup nata nel 2013 in pancia all’incubatore I3P del Politecnico di Torino e la sua missione è quella di sviluppare e commercializzare posizionatori e motori per i settori aerospaziale e industriale. La notizia che porta Phi Drive alla ribalta è il finanziamento da 1,2 milioni di euro ottenuto vincendo la Fase II del bando Horizon 2020, il programma quadro realizzato dall’Unione Europea per supportare la ricerca e l’innovazione. 
Dopo Alyt e Leaf Space, è questo il terzo investimento di una certa rilevanza che interessa una startup incubata presso i3P, a conferma della dinamicità del comparto aerospaziale torinese. La peculiarità di Phi Drive è quella di aver brevettato e prodotto soluzioni innovative per questo mercato e per altri segmenti verticali (quali l’ottica, la biomedica, le macchine utensili e gli strumenti di misura), puntando su sistemi ad azionamento piezoelettrico, a solenoide, pneumatico o altro, utilizzabili in motori e attuatori lineari o rotativi di dimensioni microscopiche, piccole e medie.
La startup fa parte di un gruppo di quattro società con Comestero Sistemi, distributore di componenti per l’industria elettronica ed elettromeccanica, Penta Group e la britannica Nsf Controls.”

News precedente
News successiva

news

28/11/2023

CHIUSURA INVERNALE – 23 DIC. / 2 GEN.

Al fine di fornirvi tutte le informazioni necessarie per...
12/07/2023

TI ASPETTIAMO A HOST – DAL 13 AL 17 OTTOBRE

Anche quest'anno non mancheremo alla 43° edizione della fiera...
16/05/2023

SEGUICI SU NOSTRI NUOVI SOCIAL

  Comestero Sistemi ha ufficialmente aperto i suoi...

Contattaci per maggiori informazioni

Contattaci per maggiori informazioni sui nostri prodotti o sulle soluzioni che offriamo. I nostri tecnici ti risponderanno o ti ricontatteranno proponendoti le migliori soluzioni sul mercato.

i contatti del gruppo