MOTORI A POLI SCHERMATI ELETTRONICI ECM PER LA REFRIGERAZIONE
Motori a poli schermati e motoventilatori ECM per un raffreddamento professionale
Da oltre 40anni siamo presenti nel mondo della refrigerazione industriale, proponendo un ampia gamma di motori per ventilatori, motori a poli schermati, motoventilatori e ventole assiali per ogni esigenza di potenza e ad alta efficienza, che possono essere utilizzati nella refrigerazione, condizionamento e trattamento aria.
I nostri motori a poli schermati o shaded pole motor della serie SME, sono prodotti da FANLAB, nostro partner produttivo da oltre 15 anni.
I motori hanno un alimentazione monofase e sono disponibiliè con 5 modalità di fissaggio per ogni esigenza applicativa e potenza da 5W a 34W.
Inoltre, i motori da 5W e 10W sono protetti dal rotore bloccato per impedenza mentre i motori da 16W, 18W, 25W e 34W mediante protettore termico a riarmo automatico
Caratteristiche:
- Alimentazione standard 230V – 50/60Hz (110V disponibile )
- Classe di isolamento B
- Protezione: IP42 (IP44 su richiesta)
- Bearing: A bronzina (a cuscinetto su richiesta)
- Certificato: CE, UL, VDE
Con le nuove normative a salvaguardia dell’ambiente e, quindi, per l’efficientamento energetico, si presta molta attenzione alla qualità dei componenti interni. Proprio in quest’ottica Comestero ha introdotto tra i suoi prodotti i motori di nuova generazione SME a commutazione elettronica.
Il motore FL-SME, è un motore brushless EC, IP65, certificato VDE. Questo motore completa la gamma di motori a poli schermati, ed è disponibile con potenza da 5 a 20W e tensione da 110 e 230VAC (24VDC opzionale).
Il motore FL-SME si distingue dagli shaded pole motor per l’alta efficienza e bassi consumi (risparmio fino al 80%), ed è completamente intercambiabile con quest’ultimi, permettendo anche l’utilizzo degli stessi accessori come pale, staffe, griglie e anelli.
Carattersitiche motori elettrici
Oltre alle certificazioni CE e VDE, è disponibile su richiesta anche la versione ATEX, idoneo ad essere istallato in presenza di gas refrigeranti esplosivi (R290), come negli impianti di raffreddamento commerciale.
Inoltre, l’elettronica integrata può essere personalizzata per controllare velocità e rotazione in funzione dell’utilizzo e riduzione dei consumi dell’applicazione finale: Single speed, 2 Speeds, Reversible, 0-10 Vdc.
I nostri motori con ventole Ecm possono essere utilizzati in numerosi ambiti di refrigerazione garantendo sempre massima efficienza e risparmio:
- Banchi frigo
- Vetrine refrigerate
- Celle frigorifere
- Unità condensanti
- Centri commerciali
Per maggiori informazioni contattaci.
Go to catalogue